Senatore Cappelli

Puglia: Il Granaio per eccellenza

La Puglia ha il primato nazionale nella produzione di pomodoro. Sulle nostre tavole consumiamo quotidianamente i prodotti finali della produzione del pomodoro dalla salsa ai pelati senza sapere cosa accade nella filiera produttiva. Dietro la raccolta del pomodoro vi è un mondo complesso e stratificato che risponde alle richieste economiche della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) che persegue un unico obiettivo: accumulare profitti sulle spalle dei lavoratori agricoli e delle aziende di trasformazioni di piccole e medie dimensioni. Il progetto “Oro Rosso” finanziato dalla Regione Puglia vuole essere l’occasione non solo per riflettere sul tema dello sfruttamento dei cittadini stranieri, sul tema della regolarizzazione del lavoro e dei percorsi di inclusione, ma soprattutto vuole riportare al centro del discorso il valore sociale del cibo e del lavoro degli uomini e delle donne che permettono a tutti noi di consumarlo.

NUTRIZIONE EQUILIBRATA

Siamo nati nella terra del Grano e da anni affianchiamo i nostri cerealicoltori a raggiungere risultati eccellenti, grazie all’esperienza maturata sul campo abbiamo sviluppato prodotti specifici per un equlibrio perfetto.

CHI MEGLIO DI NOI CONOSCE I CEREALI?

Crediamo nella crescita ecosostenibile perchè lo sviluppo sia compatibile con le esigenze dell’ecologia. Seguiamo l’evoluzione della crescita di ogni coltura a fianco dei produttori; ed è per questo motivo che abbiamo scelto il nostro slogan:

SPECIFICO PER I CEREALI

In media solo il 50% dell’azoto viene assorbito dalle piante. L’Agenzia Europea per l’Ambiente (EEA) calcola perdite medie di ammoniaca comprese tra il 12% e il 17% dell’Azoto totale applicato; per gli agricoltori questa perdita di azoto si traduce in rese inferiori e perdite finanziare notevoli.

© 2024 Tutti i diritti riservati

fertilstudiomarketing

Resta in contatto

ti sei iscritto con successo! Ops! Qualcosa è andato storto, prova ancora.

Ciao!

POSSIAMO ESSERTI UTILE?

Sei stato iscritto con successo! Ops! Qualcosa è andato storto, prova ancora.
no, grazie